Punti di interesse

Scopri Cagliari

Cagliari è un tesoro di esperienze, che spaziano dalla sua ricca storia e patrimonio culturale a paesaggi naturali mozzafiato. Questa sezione è stata pensata per aiutarvi a scoprire i più importanti punti di interesse della città.

Bastione di Saint Remy

2,6 km, 7 minuti in auto.
Un'iconica fortificazione con vista panoramica sulla città.

Torri dell'Elefante e San Pancrazio

1,7 km, 6 minuti in auto.
Due torri storiche che offrono una finestra sul passato medievale di Cagliari.

Spiaggia del Poetto

7,4 km, 16 minuti in auto.
La principale spiaggia di Cagliari, famosa per la sua sabbia fine e acque cristalline.

Cittadella dei Musei

1,5 km, 4 minuti in auto.
Un complesso museale che ospita diverse collezioni storiche e artistiche.

Cattedrale di Santa Maria Assunta

1,9 km, 6 minuti in auto.
Una splendida cattedrale che combina elementi gotici e barocchi.

Mercato di San Benedetto

2,5 km, 8 minuti in auto.
Il più grande mercato alimentare di Cagliari, offre una vasta gamma di prodotti locali, tra cui formaggi e salumi.

Marina Piccola

6,5 km, 14 minuti in auto.
Situato all'inizio della spiaggia del Poetto, è un porticciolo turistico molto frequentato, noto per la sua suggestiva passeggiata che offre panorami del Golfo di Cagliari.

Castello di San Michele

4,4 km, 12 minuti in auto.
Situato a 120 metri sul livello del mare, il colle di San Michele offre una vista dominante sull'intera città di Cagliari. In origine, era il sito di un tempio romano dedicato a Esculapio, sostituito poi da un culto cristiano verso San Michele Arcangelo.

Parco di Monte Urpinu

2,5 km, 8 minuti in auto.
Si estende per oltre trentadue ettari e offre un'ampia varietà di attività ricreative e sportive. Il parco è ricco di fauna e flora ed è noto per i suoi punti panoramici da cui è possibile godere di viste spettacolari sul Golfo degli Angeli e sulla Sella del Diavolo, nonché osservare i fenicotteri rosa nel Parco di Molentargius.

Le spiagge

 Al Vittoria’s Luxury Apartments siete a breve distanza da alcune delle spiagge più belle dell’isola. Ogni spiaggia ha qualcosa di unico da offrire, dalle meravigliose acque cristalline ai litorali sabbiosi. La Sardegna è ricca di meraviglie naturali e paesaggi mozzafiato.

Cala Pira

60 km, 1h 6m in auto.
Situata a circa 10 km da Castiadas, questa spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca e soffice, un mare turchese, trasparente e cristallino. Sullo sfondo si possono ammirare l'isola di Serpentara e la torre spagnola di Cala Pira.

Cala Sinzias

57 km, 1h3m in auto.
Situata sulla costa sud-orientale, a circa 14 km da Villasimius, offre una spiaggia di sabbia bianca e sottile, circondata da una pineta di eucalipti.

Scoglio di Peppino (spiaggia delle Ginestre):

61,7 km, 1h5m in auto.
Questa spiaggia è famosa per la presenza in acqua dello Scoglio di Peppino, con sabbia finissima e soffice, piccole dune e macchia mediterranea

Spiaggia di Tuerredda

56 km, 57 minuti in auto.
Situata in un incantevole tratto di costa, Tuerredda è famosa per le sue acque cristalline e la sabbia bianca e fine. Questa spiaggia è un piccolo paradiso, perfetta per nuotare e godersi il paesaggio mozzafiato.

Santa Margherita di Pula

44 km, 43 minuti in auto.
Questa splendida spiaggia è nota per il suo mare trasparente e la sabbia fine e dorata. Circondata da una rigogliosa pineta, offre un ambiente tranquillo e rilassante, ideale per chi cerca una giornata di relax al mare.

Spiaggia di Su Giudeu

53 km, 53 minuti in auto.
Una delle spiagge più affascinanti della Sardegna, Su Giudeu si distingue per le sue dune di sabbia e il mare turchese. La spiaggia è anche nota per la presenza di un isolotto roccioso che si può raggiungere a nuoto o con una breve passeggiata a piedi.